Chi Sono


IL MIO LAVORO

Da sempre appassionato e praticante a livello agonistico di varie attività sportive tra le quali calcio, tennis, sci e golf, grazie agli studi in Medicina e successiva specializzazione in Dietetica e Nutrizione, ho potuto mettere in pratica sia su me stesso che sui miei pazienti, quello in cui ho sempre creduto: il corpo umano è una macchina incredibilmente efficiente e complessa che richiede cura ed attenzione quotidiana.

Il nostro compito deve essere quello di preservarlo e farlo rendere al meglio proteggendolo dagli effetti collaterali di uno stile di vita non idoneo, del quale talvolta non siamo consapevoli.


IL MIO APPROCCIO

La mia attenzione si concentra sui bisogni nutrizionali unici di un individuo, non basandomi su un metodo rigido che sia adatto a tutti ma viceversa modellando la mia esperienza sulle esigenze e gli obbiettivi di ogni persona, siano essi estetici o funzionali.

Lavoro quindi con i miei clienti per creare abitudini alimentari sane ed equilibrate in modo flessibile, motivante e duraturo.

Amo la complessità della salute e della nutrizione. Ogni cliente che viene da me è unico, per la sua storia di salute, dieta, genetica e personalità.


CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE

➢Diploma di laurea specialistica in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Perugia

➢Dal 2010 al 2012 responsabile sanitario del gruppo CISOM di Terni e Amelia.

➢Dal mese di luglio 2010 in servizio presso le sedi INPS di Orvieto e di Terni come medico incaricato per le visite mediche di controllo.

➢Dal mese di agosto 2010 al mese di Giugno 2015 in servizio presso la casa circondariale di Orvieto come medico SIAS.

➢Nell’anno accademico 2010-2011 in servizio presso il CFP (Centro di Formazione Professionale) come Professore di  Anatomia e Fisiologia, Igiene,  Dietologia e Tricologia.

➢Dal mese di Aprile 2016 ad Agosto 2018 ricopre il ruolo di Medico Coordinatore presso l’infermeria centrale della Società ThyssenKrupp Acciai Speciali Terni.

➢Nel 2015 ha conseguito il Master Universitario di II livello in “Dietetica e Nutrizione” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

➢Nella Stagione 2017-2018 presta servizio come Medico Sociale delle Squadre Under 15 – Under 16 ed Under 17 della Società Sportiva Ternana Unicusano.

➢Nel mese di Ottobre 2017 ha conseguito l’idoneità all’esercizio dell’attività medica di Emergenza Sanitaria Territoriale 118, presso l’Azienda Sanitaria Locale BT.

➢Dal mese di Giugno 2019 presta servizio come Direttore Sanitario nella struttura Città Giardino di Terni, specializzata nella cura dei disturbi del comportamento alimentare.